Vic Elford cittadino onorario di Cefalù

Si è tenuta oggi pomeriggio, presso la Sala delle Capriate, a Cefalù, la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria della cittadina normanna a,Vic Elford, campione automobilistico inglese .

Alla presenza di Ninni Vaccarella, storico avversario di Elford, di Ciccio Liberto “il calzolaio dei campioni” e Angelo Pizzuto, presidente dell’Automobile Club di Palermo, il sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina ha conferito il riconoscimento al pilota della Porsche che il 5 maggio di cinquanta anni fa, a bordo del modello 907 della casa di Stoccarda, vinse la Targa Florio.

Una cerimonia molto partecipata che ha visto coinvolti emotivamente moltissimi appassionati del mondo dello sport delle quattro ruote. Un riconoscimento ottenuto dal pilota inglese, che attualmente vive in Florida, voluto dalla caparbietà di “Ciccio” che ha ripetutamente segnalato la valenza dell’iniziativa all’amministrazione comunale.

“Sono felice per la vostra accoglienza – ha detto Elford in un italiano passionale – casa vostra adesso è anche casa mia”.

Il legame tra il vincitore della Targa Florio del 1968 e la terra di Trinacria è molto forte, tanto che in tutti questi anni Elford non ha mai smesso di frequentare la Sicilia e di coltivare le sue molteplici amicizie.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *