Si sfideranno in 82 alla Coppa Città di Partanna

Sarà un’edizione avvincente quella del venticinquesimo alla Coppa Città di Partanna. Domani saranno 82 i piloti che si sfideranno nella gara valevole per la Coppa Aci Sport quinta zona e per il Campionato siciliano seconda zona. La manifestazione, organizzata dall’Associazione sportiva Sporting Club Partanna, si svolgerà sulla distanza di tre manche cronometrate. Quattordici le postazioni di rallentamento, posizionate lungo gli insidiosissimi 2 chilometri e 990 metri del tracciato, ricavato sulla Sp 26 Salaparuta-Partanna.

Con certezza il nome del vincitore della edizione delle nozze d’argento verrà fuori dalla categoria riservata alle monoposto. Giuseppe Castiglione, al via con una Radical Sr 4 sarà il pilota da battere, a dargli filo da torcere ci saranno cinque vetture gemelle condotte da Nicolò Incammisa, Girolamo Ingardia, Vito Molinari, pilota di casa che potrà vantare dalla sua la minuziosa conoscenza del tracciato, Vincenzo Pellegrino e Giuseppe Virgilio, vincitore della passata edizione.

La prima delle tre manche cronometrate in programma è prevista alle nove di domani mattina. Le scuderie del Castello Grifeo di Partanna saranno invece sede della premiazione di pomeriggio alle 16.00.

“Siamo soddisfatti per i numeri, nonostante le concomitanze, al via abbiamo i migliori interpreti siciliani della specialità  – ha detto Bartolomeo Mistretta presidente dello Sporting Club – domani il pubblico avrà modo di divertirsi, lo spettacolo sarà assicurato, speriamo in condizioni meteo favorevoli”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *