Cefalù: infuria la polemica sul matrimonio vip

Sembrava dovesse essere un pomeriggio di festa e mondanità quello vissuto ieri da abitanti, turisti e curiosi che hanno affollato piazza Duomo a Cefalù per il matrimonio vip tra la modella Claudia Manzella e il giocatore del Napoli Lorenzo Tonelli.

A quel che sembra invece la scollatura della sposa e un carretto che distribuiva granite agli invitati, posizionato sul sagrato della Cattedrale normanna, diventata icona dell’Unesco, non sono state gradite dal nuovo vescovo di Cefalù Giuseppe Marciante che è intervenuto sulla polemica che alcuni cittadini hanno scatenato sui social gridando allo scandalo e alla mancanza di rispetto delle regole del luogo di culto.

Il prelato ha diramato un comunicato apparso anche sulla pagina Facebook della diocesi di Cefalù.

“Il Vescovo di Cefalù, Mons. Giuseppe Marciante, impegnato a Roma per la 74a Assemblea Generale della Cei – si legge nella nota – in riferimento al matrimonio celebrato in Cattedrale il giorno 22 maggio scorso, precisa che, essendo ignaro dello svolgersi degli eventi, al suo rientro, accertata la verità dei fatti, prenderà adeguati provvedimenti sul caso e su tutte le celebrazioni in Cattedrale”.

Il matrimonio potrà avere degli strascichi ben più lunghi di quelli dell’abito della sposa perché il vescovo cefaludese sembra intenzionato a far luce sulla vicenda, per poter tutelare il bene dell’Unesco e preservarne il suo decoro.

 

POTREBBE INTERESSARTI