Da Cefalù domani la partenza della XXV ° Coppa Florio auto storiche

 

Con il mese di maggio torna la Coppa Florio per auto storiche, giunta alla sua XXV° edizione e che prenderà il via domani da Cefalù, con base operativa all’ Hotel Sabbie d’ oro.

Organizzata dal Circolo “Vincenzo Florio”, guidato da Pippo Vaccari e stata più volte insignita del premio dell’A.S.I. (Automotoclub Storico Italiano) “La Manovella d’oro”, prestigioso riconoscimento per l’ottimo livello organizzativo della manifestazione e per il contributo alla promozione turistica della Sicilia .

Saranno circa cinquanta gli equipaggi che per tre giorni percorreranno le strade fra Cefalù, , Gibilmanna, Santo Stefano di Camastra e Pollina a bordo di splendide vetture che  rappresentano l’evoluzione dell’auto dagli inizi del secolo scorso sino agli anni settanta e che richiameranno lungo le strade e nei luoghi di sosta, dove rimarranno esposte, folle di appassionati o semplici curiosi.

Iscritti al via  i marchi più prestigiosi da Fiat a Lancia, da Alfa Romeo a Bugatti e poi Ferrari, Jaguar , Mg, Porsche e tanti altri che si contenderanno la Coppa Florio e gli altri riconoscimenti in palio in questo prestigioso concorso di eleganza dinamica (non sono cioè previste prove di velocità o cronometrate) dove si esalta la rarità, la conservazione, il restauro e la bellezza intramontabile di queste automobili senza tempo.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *