A Termini Imerese è tempo di Vinorum, appuntamento il 25 e il 26 maggio

Finalmente è arrivato uno dei week-end più attesi per la primavera di Termini Imerese, è tutto quasi pronto infatti per la IV edizione del “Vinorum” che venerdì 25 e sabato 26 maggio verrà inaugurata all’interno della suggestiva scenografia della Villa Palmeri.

Gli iauru e duci

“Iauru e Duci” è il nome dell’associazione organizzatrice dell’evento, composta da persone che hanno come credo quello di valorizzare la nostra cittadina, di farlo partendo dal basso con tanti sacrifici e buona volontà.

Il “Vinorum” è un evento enogastronomico che accoglie tra gli espositori produttori siciliani che puntano alla qualità e alla genuinità dei loro prodotti.

Sono tante le novità rispetto alle precedenti edizioni, segno che di anno in anno l’evento sta crescendo sia nei numeri che negli apprezzamenti sia degli enti pubblici che di quelli privati.

Tra le novità di quest’anno una è quella che il “Vinorum” è stato inserito all’interno del calendario di Palermo Città della Cultura 2018, previste anche agevolazioni con “Trenitalia” per chi volesse raggiungere l’evento da fuori Termini. (Dalla stazione si ha diritto ad una navetta gratuita per raggiungere l’evento, presentando il biglietto la sacca e il calice saranno in omaggio)

 

Tra gli eventi collaterali anche quest’anno in entrambe le giornate verranno riproposti il concorso vignettistico “Vinacria” ed il percorso degustativo “Wine Tasting”, gli “Iauru e Duci” attraverso visite guidate daranno inoltre la possibilità di visitare la nostra splendida cittadina, un percorso in cui si potranno scoprire luoghi e storie spesso sottovalutate.

 

Sergio Cuccia

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *