Castelbuono, “La comunità allo specchio”: ciclo di seminari sulle gravi problematiche sociali odierne

Saranno due gli appuntamenti indetti dall’Amministrazione comunale di Castelbuono sulle problematiche attuali della società: l’1 giugno e il 5 giugno si discuterà di equilibri  familiari e le dinamiche istituzionali di quanti coinvolti nella gestione della cosa pubblica di una comunità.

“La nostra Amministrazione non vuole drammatizzare questi episodi – si legge nel comunicato- ma nel contempo neanche girare lo sguardo da un altro lato, vuole aprire invece un confronto con la comunità chiedendo a tutti e ad ognuno in particolare di riflettere sul proprio agire quotidiano”.

Amministratori, genitori, operatori sociali e scolastici dobbiamo chiederci cosa abbiamo fatto e cosa possiamo fare per rendere i nostri figli, i giovani e alunni consapevoli delle problematiche che ogni giorno si devono affrontare. Sicuramente non è la droga, l’alcool, la violenza e il bullismo a renderci protagonisti del nostro futuro,. Il confronto, l’ ascolto reciproco, il determinarci sulle buone pratiche ci può aiutare a vivere in armonia pur tra mille difficoltà guardando il mondo che ci circonda con fiducia e speranza.

Per tale ragione l’Amministrazione Comunale in collaborazione con gli istituti scolastici di Castelbuono, l’Università e l’ASP di Palermo hanno organizzato due seminari dal titolo “La Comunità allo Specchio” per confrontarci senza pregiudizi e tabù .

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *