Nuova cartellonistica nel Parco delle Madonie con simboli Unesco

Nuova segnaletica stradale in tutti i Comuni del Parco delle Madonie e nuova veste grafica con i loghi del Geopark e dell’Unesco. Verrà posta all’ingresso ed all’uscita di ognuno dei 15 centri abitati e riporterà la dicitura “Benvenuti …” e “Arrivederci … “ anche in lingua inglese, tedesco e francese.

Il Commissario Straordinario dell’Ente Parco delle Madonie, Salvatore Caltagirone, facendo sue le indicazioni che sono arrivate, lo scorso anno, dall’Unesco (Natural sciences sector, division of ecological and Earth sciences) commenta: “la segnaletica stradale in relazione a tutti i siti Unesco rappresenterà una grande opportunità per elevare la qualità dell’offerta turistica, oltre che essere il segno del riconoscimento del grande valore intrinseco ed estrinseco dell’arte e della cultura che è presente all’interno del Parco delle Madonie, membro del Global Geoparks Council. Significa captare l’attenzione su tutti i siti di elevato pregio naturalistico, seguendo le linee guide di un programma di riqualificazione e ottimizzazione del sistema di tutela e promozione del patrimonio Unesco Parco delle Madonie”.

I lavori per la messa in opera delle nuove tabelle verranno realizzati ad opera della S.A.S. S.C.p.A Società Corsortile per Azioni della Regione Siciliana grazie ai fondi previsti nel Piano di Interventi per l’anno 2018 dall’Assessorato Regionale del Territorio ed Ambiente.

Presenti alla prima installazione a Petralia Sottana dove ha sede l’Ente Parco, il Commissario Straordinario dell’Ente Parco delle Madonie Totò Caltagirone, il Direttore Peppuccio Bonomo, il Sindaco di Petralia Sottana Leonardo Neglia, il vice sindaco Santo Inguaggiato (nella foto).

 

POTREBBE INTERESSARTI