Petralia Soprana: arrivano i fondi per l’area artigianale

L’assessorato alle Infrastrutture della Regione Sicilia ha notificato il decreto di finanziamento al comune di Petralia Soprana che stanzia un milione di euro per il completamento dell’area mista artigianale – industriale della frazione Madonnuzza.

Grazie al “Patto per il Sud” un’altra “incompiuta” siciliana iniziata nei primi anni ’90 poptrà adesso prendere forma. Decenni di attese, di speranze, di impegno politico, di sollecitazioni e di denunce avranno finalmente una risposta e l’area di Madonnuzza, che nel frattempo, accogliendo tante attività di vari settori commerciali, è diventata punto di riferimento degli abitanti dei paesi madoniti, sarà quasi completamente sistemata.

L’importo del progetto è di 1 milione di euro i cui lavori a base d’asta sono 760 mila euro circa.

L’intervento interesserà il versante nord-est dell’insediamento e in particolare l’area che si espande sotto la S.S. 120 in direzione Gangi. Con le somme stanziate saranno sistemate e completate le strade interne, i marciapiedi, l’illuminazione e la rete fognante.

“Un altro obiettivo è stato raggiunto – ha affermato il sindaco Pietro Macaluso – i lavori che si andranno a realizzare si attendavano da un trentennio. Purtroppo non saranno esaustivi ma renderanno vivibile una parte significativa del centro commerciale di Madonnuzza.”

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *