Suzuki Jimny sempre sulla breccia

Nobody but Jimny” è la nuova filosofia di Suzuki, giunta con il suo mitico Suzukino alla quarta generazione. Il modello della casa del Sol levante, che ha rappresentato un successo senza soluzione di continuità dal lontano 1970 dopo esser stato venduto in oltre 2,85 milioni di esemplari in più di 194 paesi e aver attraversato epoche e mode senza snaturarsi, è pronto a ributtarsi nella mischia con la sua quarta generazione.

Un ponte tra passato e futuro

Suzuki Jimny, esempio ineguagliato di praticità, libertà, carattere e spirito di avventura, adotta una linea inconfondibile, con evidenti richiami alla tradizione e forme nate per renderlo imbattibile nel suo ambiente naturale: l’off-road. Il cofano alto e le forme squadrate delle lamiere rappresentano un must che rende Jimny immediatamente riconoscibile. I fari tondi, a led, con indicatore di direzione separato, sono un tributo al capostipite LJ 10 del 1970. Nel segno della continuità, torna anche l’iconica mascherina a cinque feritoie che dà al frontale un caratteristico family feeling e omaggia la seconda generazione degli SJ degli anni ‘80.

I passaruota allargati danno invece un tocco grintoso alla linea, che può essere personalizzata scegliendo una delle molte colorazioni a catalogo, comprese tre moderne livree BiColor con tetto nero a contrasto.

Il piacere dell’off-road

Il Suzuki Jimny può essere considerato il vero capostipite di tutti i fuoristrada ultracompatti, dal look solido e robusto dotato di tecnologia di ultima generazione, è pronto ad affrontare qualsiasi viaggio, su strada e in fuoristrada. La scocca poggia su un nuovo telaio a traverse e longheroni: la soluzione ottimale per resistere alle dure sollecitazioni dei veri percorsi fuoristrada. Il telaio e le sospensioni con ponte rigido, permettono di sfruttare al meglio gli ampi angoli di attacco, uscita e dosso, garantiti dagli sbalzi contenuti e dall’elevata altezza da terra. A completare un quadro tecnico straordinario c’è l’immancabile trazione integrale 4Wd All Grip Pro con riduttore, che consente di superare con agilità ostacoli insormontabili e di vivere un’incredibile esperienza di libertà alla guida. Grazie a un abitacolo studiato, rifinito ed equipaggiato con cura e razionalità, il Suzukino non rinuncia a offrire un comfort adeguato ai suoi passeggeri nemmeno nelle situazioni più critiche quando è chiamato ad affrontare trincee di fango o guadi. Tutto l’insieme permette al pilota di concentrarsi su quello che veramente conta: la guida e la natura che lo circonda.

Ancora una volta Jimny è pronto ad alzare l’asticella delle prestazioni, del comfort, della sicurezza e della versatilità.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *