Il governo Conte si impegna con la Sicilia per la continuità territoriale

E’ del febbraio 2016 la risoluzione del Parlamento europeo, che riconosce la condizione di insularità per la Sicilia e la Sardegna.

Purtroppo da parte delle autorità italiane, non è giunta a Bruxelles nessuna proposta di modifica per gli oneri di servizio pubblico per la continuità territoriale.

Questa mattina i deputati del Movimento 5 Stelle all’Ars hanno preso parte all’audizione, in commissione Trasporti all’Ars a cui ha preso parte, tra gli altri il sottosegretario ai Trasporti del Governo Conte Michele Dell’Orco e il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.

I pentastellati hanno chiesto un sostegno ai trasporti delle regioni remote così come la Sicilia.

E’ arrivato il momento di cambiare musica, il nuovo governo si attiverà immediatamente per riconoscere alla Sicilia le condizioni di continuità territoriale – hanno detto all’unisono i deputati intervenuti – siamo ben felici della risposta positiva del sottosegretario Dell’Orco che intanto ha risposto subito all’invito di questa commissione e che si è detto disponibile dall’immediato ad attivare tutte le richieste del caso”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *