A Michele Puglisi lo slalom di Castelbuono

Il giovanissimo catanese Michele Puglisi si è imposto con caparbietà nel 10° Slalom Città di Castelbuono, gara valevole per la Coppa AciSport quinta zona e per il Campionato siciliano. Con questo successo, colto al volante di una Radical Prosport Suzuki 1.6 preparata da Giuseppe Spoto, il talentuoso ventenne si è portato in testa alla classifica provvisoria del Campionato regionale.

Il portacolori della Giarre Corse ha regolato per la piazza d’onore il busetano Giuseppe Virgilio, al via con una Radical SR4 Suzuki schierata dalla Trapani Corse, secondo assoluto pure lo scorso anno.

Il podio è stato completato dall’adranita Mimmo Polizzi, della partita con una Elia Avrio ST09 Suzuki della Catania Corse.

A Michele Puglisi è stato inoltre assegnato il Memorial “Pietro Antista”, in ricordo di un grande appassionato locale.

Sto vivendo un momento incredibile – è stato il commento di un raggiante Michele Puglisi – bellissimo il percorso, che non conoscevo, perfetto il rifacimento del manto stradale in alcuni punti ‘critici’, avversari al ‘top’. Insomma, un altro meraviglioso weekend che dedico alla mia famiglia ed a tutto il mio staff, che mi ha pure messo a disposizione una Radical perfetta. Abbiamo soltanto adeguato leggermente l’assetto della mia biposto tra la prima e la seconda sfida tra i birilli”.

Ottimo quarto assoluto, al termine di una gara non certo facile, anche avversata da un caldo afoso, è stato Nicolò Incammisa.che ha preceduto Andrea Raiti, vincitore a Castelbuono nel 2010.

Tra i vari gruppi di riferimento, successi per Michele Puglisi (E2SC, vetture Sport biposto) e Ninni Rotolo (in E2SS, le vetture Sport monoposto), per il funambolico rientrante catanese (di Adrano) Salvatore Lo Re, velocissimo con la sua Fia126 Suzuki della Catania Corse, vincente tra le E2SH Silhouette, per l’altro giarrese Giuseppe Messina (su Renault Clio Cup della Tm Racing Messina, in gruppo E1 Italia), per il catanese Alfio Laudani (Fiat Panda iscritta dalla Catania Corse, salito sul gradino più alto del podio nel gruppo Speciale).

Ed ancora, successi di gruppo per il messinese Tindaro Leggio (tra le Vst, con la Tumminello Honda della Tm Racing), per il pilota di Bronte (CT) Marco Gammeri (tra le Racing Start, su Renault Clio Rs Cup con i colori della Project Team), quindi per il messinese Stefano Naso (in trionfo in gruppo N, su Peugeot 106 Gti 16v), per il palermitano Salvatore Burgio (primo a sua volta in gruppo A, su Peugeot 106 Gti 16v Armanno Corse), per il plurititolato marsalese Salvatore Giacalone (che si è imposto tra le Racing Start, con la Peugeot 106 Gti 16v della Project Team).

La vittoria tra i piloti originari di Castelbuono è stata infine appannaggio di Rosario Prestianni, al debutto con l’inedita Kali Super Kappa a motore Yamaha, monoposto assimilabile ad una Vst. Il portacolori della Armanno Corse si è aggiudicato il Memorial “Enzo Capuana”.

La classifica: 1) Michele Puglisi (Radical Prosport Suzuki), in 149,52 “punti-secondi” 2) Giuseppe Virgilio (con la Radical SR4 Suzuki), in 151,54 3) Mimmo Polizzi (Elia Avrio ST09 Suzuki), in 153,48 4) Nicolò Incammisa (Radical SR4 Suzuki), in 160,39 5) Andrea Raiti (Osella PA 21S Honda), in 161,25 6) Ninni Rotolo (Gloria C8P Suzuki), in 162,54 7) Girolamo Ingardia (Fiat Cinquecento Suzuki), in 164,13 8) Giuseppe Bellini (Ghipard 006 Jody Suzuki), in 165,02 9) Salvatore Gentile (Predator’s 006 Suzuki), in 165,37 10) Claudio Bologna (Gloria C8F Suzuki), in 166,17 11) Salvatore Lo Re (Fiat 126 Suzuki), in 166,74 12) Fabio Peraino (Ghipard Ghi008 Suzuki), in 168,53 13) Giuseppe Messina (Renault Clio Cup), in 169,59 14) Massimo Gentile (Gloria B5 Suzuki), in 172,27 15) Michele Ferrara (Peugeot 106 Gti 16v), in 173,49.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *