Piano Battaglia, le bici protagoniste: al via il secondo Rally/Enduro E-MTB

Il 2° “Rally/Enduro E-MTB Piano Battaglia” è pronto a partire. 

La gara – organizzata dalla A.S.D. Piano Battaglia Bike Park, società sportiva CONI e affiliata alla ACSI ciclismo che si svolgerà il 7 e 8 luglio – utilizza la formula innovativa del Rally, che prevede percorsi di trasferimento a tempo determinato e prove speciali a tempo cronometrato.

 La manifestazione è riservata esclusivamente alle E-MTB (cioè mountain bike assistite da motori elettrici di max 250 W di potenza e distacco dell’assistenza a 25 km/h). Se siete sprovvisti, ma volete ugualmente partecipare alla gara, potrete noleggiare una E-MTB presso la Piano Battaglia srl.

La competizione si svilupperà su un percorso di circa 27 km, comprendente strade bianche e sentieri “single track”, che dal Monte Mùfara, attraversando il valico di Portella Arena, scende prima a Piano Trifoglio, risale sino a Monte Cervi, per poi ridiscendere al laghetto di Mandria del Conte e risalire a Piano Battaglia da uno stretto e ripido sentiero sulle pendici di Monte Carbonara.

In base al numero degli iscritti, potrà essere istituita una categoria promozionale che prevedrà un percorso ridotto per consentire la partecipazione anche ai giovanissimi o ai meno allenati.

Il centro organizzativo – con il Bike Village, la segreteria di gara, l’officina e il deposito bici dei concorrenti – avrà base presso il Rifugio Marini.

Il Pasta Party di fine gara sarà offerto a tutti i concorrenti, sempre al Rifugio Marini, prima della premiazione.

(info e iscrizioni alla gara al 329 792 38 34)

La gara è soltanto uno degli eventi del calendario estivo della Piano Battaglia

Articolata l’offerta estiva che punta molto sui percorsi proprio in mountain bike a disposizione anche di chi non dispone della bicicletta che potrà essere noleggiata sul posto.

Il calendario delle apertura prevede che gli impianti siano funzionanti dalle 10 alle 18 tutti i sabati e domeniche di luglio. Ad agosto apertura continuata da sabato 4 fino a lunedì 20 agosto e poi ancora apertura nel fine settimana (sabato e domenica) da sabato 25 agosto a domenica 16 settembre.

Oltre una ventina gli eventi previsti durante la stagione. Oltre alla rally/enduro E-MTB del 7 e 8 luglio, l’open Jazz Summer Campus 2018 in programma il 13 luglio e poi ancora l’inaugurazione di sentieri naturalistici il 17 giugno, il ‘giro dei quattro rifugi’ il 9 settembre e poi concerti in quota, eventi Touring club e numerose repliche delle passeggiate naturalistiche a piedi e in mountain bike.

La stagione estiva 2018 é pensata anche per bambini e famiglie, grazie anche alla promozione “Family” che permette di portare in vetta i piccoli fino a 12 anni gratis.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *