A Gangi il primo Festival della Musica Mediterranea

Si terrà dal 27 al 28 luglio, presso la grande area del Foro Boario, la prima edizione del Festival della Musica Mediterranea di Gangi. Sono già acquistabili i biglietti per l’evento, ideato ed organizzato dal’associazione Ars Musicae.

Line up di tutto rispetto per questa prima edizione che porterà nel cuore delle Madonie i Malanova, la Municipale Balcanica, i Lautari e Le Ninfe della Tammorra.

“La musica del Mediterraneo – come più in generale la sua cultura – è la sintesi di quanto è avvenuto nel corso dei secoli sulle sue sponde” si legge nella pagina di presentazione del festival. “Sin dai tempi antichi, il Mediterraneo è stato solcato da uomini alla ricerca di novità e conquiste, animati dal desiderio di conoscenza e di dominio: il mare è stato, allo stesso tempo, un confine e un punto di unione per i popoli che si sono affacciati sulle sue coste. La conseguenza è stata una naturale fusione di lingue e costumi, di suoni e colori durata millenni, un sostrato comune e sedimentato offerto al pubblico del festival che potrà “assaporare” le diverse sfumature musicali, sintesi di quel miscuglio culturale che si è affermato nel corso dei secoli.

Per rendere più ricca e coinvolgente l’esperienza del festival, l’organizzazione ha pensato a tutto, a partire da un’intera area dedicata al food e beverage, ma anche ad iniziative di promozione del territorio e ad un’area espositiva dedicata all’artigianato musicale.

Contenuti i prezzi di lancio di questa prima edizione, si va dai 15 euro per l’abbonamento alla due giorni, ai 10 euro per il biglietto singolo. Previste anche delle riduzioni per i giovani dai 14 ai 17 anni, mentre è gratuito l’ingresso per i bambini fino ai 13 anni. L’evento è realizzato con il sostegno di QuoVadis Pub By DrinkEat e di Drinkhouse, partner e main sponsor dell’iniziativa.

Clicca qui per acquistare i biglietti on line: https://www.arsmusicae.eu/

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *