Nuova autostrada del mare a Termini Imerese per le isole Eolie

Al via i collegamenti con le isole eolie anche da Termini Imerese. Tutti i sabati di luglio e agosto sarà possibile raggiungere le splendide isole dal porto termitano, grazie al collegamento istituito dalla VST Visit Sicily Tours, società gruppo Lombardo con sede a Cefalù.
I biglietti potranno essere acquistati on line o prenotati telefonicamente.

Nei mesi scorsi l’assessore Salvatore Messineo aveva preannunciato che, anche grazie al suo interessamento, quest’estate sarebbe stato istituito, per la prima volta, un collegamento marittimo con le Isole Eolie: “Oggi sono contento che possa partire un servizio turistico utile per i cittadini Termitani e non solo, considerando che queste gite possono rappresentare momento di svago anche per il territorio vicino, sperando che l’iniziativa attragga il meritato interesse”.

“Fin dall’inizio della nostra amministrazione abbiamo sostenuto il rilancio turistico del territorio, anche se le note difficoltà economiche dall’Ente non ci consentono di investire risorse per come vorremmo – ha affermato il sindaco Francesco Giunta -. Tuttavia, grazie a lungimiranti imprenditori e generose associazioni abbiamo ottenuto già importanti risultati.
Come, ad esempio, la distribuzione gratuita della cartina turistica della Città, a cura della ditta Lo Bono pubblicità, e la App gratuita City Tool, a cura di Salvatore Rizzico e Giancarlo Gusmano, che consente di scaricare sul proprio cellulare le informazioni storico-culturali relative ai principali monumenti e siti storici, davanti ai quali è stato collocato il relativo codice QR.
È una grande soddisfazione, infine, essere riusciti ad offrire un nuovo servizio turistico ai nostri cittadini e ai visitatori che, speriamo, sempre più numerosi ospiteremo nella nostra Città, consentendo loro di raggiungere le Isole Eolie dal nostro Porto.
Ringraziamo la VST del gruppo Lombardo per la splendida iniziativa e continuiamo a lavorare cercando di guardare al futuro con ottimismo, per il bene della nostra comunità”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *