Risucchiati da un vortice al largo della spiaggia di Campofelice: salvi grazie ai bagnini

E’ accaduto questo pomeriggio nelle acque antistanti la spiaggia di Campofelice di Roccella.

Un ragazzo è rimasto addentro un impetuoso vortice mentre faceva il bagno intorno alle 17. Complici le correnti, non riusciva a rientrare verso la riva, quando un uomo, vedendolo in difficoltà ha provato a raggiungerlo, rimanendo anch’esso risucchiato. Agitandosi animatamente e gridando aiuto sono stati in grado di richiamare l’attenzione dei guarda spiaggia.

L’intervento dei bagnini del Lido Falò Salvatore Del Vecchio e Andrea Di Matteo è stato allora tempestivo: si sono tuffati per trarre in salvo i due malcapitati.  Del Vecchio è entrato rapidamente in mare con il Baywatch, affiancato poi dal collega Di Matteo.

“In spiaggia altri bagnanti, temendo il peggio, hanno collaborato i due formando una catena umana – come racconta il titolare del Lido – mentre i due bagnini hanno saputo mantenere la calma e trarre in salvo i coinvolti nella spiacevole disavventura”.

E’ stato subito allertato il 118 che è arrivato in pochi minuti sul posto; l’attenzione dei due eroi è rimasta alta fino all’arrivo del soccorso medico per le relative manovre di pronto soccorso che si sono rese necessarie solo per uno dei coinvolti.

Sofia D’Arrigo

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *