Allerta incendi anche a Cefalù, Termini Imerese e nei comuni madoniti

Continua a permanere un alto rischio di incendi, fino a domani 23 luglio, a Palermo e in tutti i comuni della provincia, compresi Cefalù, Termini Imerese e i centri madoniti. In tutta la provincia, infatti, l’allerta è considerata “alta”, con livello “attenzione” per ciò che riguarda il rischio incendi, a causa delle elevate temperature e dei forti venti di scirocco.

In particolare, la comunicazione arriva dall’amministrazione comunale di Termini Imerese, guidata dal sindaco Francesco Giunta, che ricorda ancora una volta ai proprietari di terreni e giardini di rispettare la ordinanza dirigenziale numero 245 del 09 maggio 2018, provvedendo a ripulirli da sterpaglie e rami secchi.
Si raccomanda inoltre massima prudenza e si ricorda che con questo forte vento di scirocco è vietato accendere fuochi per qualunque ragione. 

“Il mio personale ringraziamento a tutti i volontari del gruppo comunale della Protezione Civile, che restano reperibili per ulteriori 24 ore, pronti ad intervenire al fianco dei Vigili del Fuoco, coordinati dal responsabile geom. Aldo Neglia – ha affermato il vice sindaco, Licia Fullone -. Il loro supporto si è rivelato fondamentale in occasione dell’incendio di ieri sera vicino l’isola ecologica di Piazzale Crisone”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *