Giovani, raduno delle consulte madonite a Gangi: vento di speranza verso il futuro

“Se non ora, quando?”: ecco il tema principale del Secondo Raduno dei Forum e delle Consulte delle Madonie, svoltosi a Gangi il 14 luglio scorso.

La giornata ha visto due principali momenti: durante la mattina, presso la Sala Polifunzionale, l’ incontro tra i giovani madoniti e, prima, l’On. Roberto La Galla, Assessore all’Istruzione e Formazione Professionale della Regione Siciliana e, dopo, Antonino Mistretta, Presidente dell’Ass. AIESEC di Palermo. Il filo conduttore comune ai due interventi è stato l’invito per i giovani, seppur scoraggiati, al fare, a mettersi in gioco, a prendere in mano ciò che si ha e costruire qualcosa di importante.

Nel pomeriggio, invece, si è svolto un torneo di calcetto tra i vari Forum e Consulte delle Madonie. Il Forum Giovani di Gangi, nell’organizzare la giornata, ha voluto creare per i giovani madoniti un vento di speranza all’insegna del confronto e della collaborazione. Il sindaco di Gangi, Francesco Paolo Migliazzo, intervenuto durante l’incontro, dice: “Esprimo il personale apprezzamento al presidente e al consiglio direttivo del Forum per aver organizzato un evento dedicato alle politiche giovanili e che ha registrato l’autorevole presenza di molti rappresentanti delle istituzioni del comprensorio madonita e soprattutto dell’ass. La Galla, al quale va il mio ringraziamento per la considerazione e l’attenzione che ancora una volta ha dimostrato di avere nei confronti del nostro comune.”. Il Consiglio Direttivo del Forum ringrazia l’Amministrazione Comunale e tutti i Forum, Consulte e Sindaci del comprensorio intervenuti.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *