Digital-S un’iniziativa destinata ai giovani delle Madonie

Digital-S un’iniziativa destinata ai giovani delle Madonie
4 agosto 2018

Si terrà a Collesano, il prossimo 25 settembre, un incontro di formazione e informazione relativo allo sviluppo delle competenze digitali che avrà come fruitori i giovani delle Madonie. L’incontro organizzato dal Centro Internazionale per la promozione dell’Educazione e Sviluppo in collaborazione con il Madonie Youth Centre è rivolto a tutti i giovani dei comuni delle Madonie di età compresa tra i 16 e i 35 anni.

Durante la giornata, verrà presentato l’apprendimento a distanza (o e-learning) come opportunità per i giovani abitanti di aree rurali per lo sviluppo di nuove competenze, con un focus specifico su quelle digitali.

Con l’e-learning, si ha la possibilità di apprendere online, di condividere contenuti con persone situate anche a grandi distanze, di apprendere secondo la filosofia “Just in time and just enough”, di fruire di lezioni realizzate tramite i supporti più innovativi, d’appeal e di rimanere sempre aggiornato sui contenuti.

Grazie all’uso di tecnologie multimediali e di Internet, si possono creare percorsi di formazione innovativi e l’accesso alle risorse e ai servizi è semplificato dagli strumenti digitali, che aiutano ad affrontare, in modo alternativo, la quotidianità.

L’attività fa parte del progetto “Digital-S in rural areas”, finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Erasmus+. Per saperne di più, è possibile visitare il sito web (in inglese): https://digitalsinruralareas.wordpress.com/

Per le iscrizioni è necessario compilare il modulo al seguente link:

https://goo.gl/forms/RMHGU7Vuc1eSMXPm1



Commenti

Post nella stessa Categoria