Aggressione a Lercara Friddi, arrestato un giovane

I Carabinieri della Compagnia di Lercara Friddi hanno eseguito un’ordinanza cautelare degli arresti domiciliari del gip del Tribunale di Termini Imerese Michele Guarnotta, su richiesta della procura, nei confronti di Giuseppe Cascino, 29 anni, palermitano residente a Lercara Friddi accusato dell’aggressione a Davide Mangiapane, il giovane palermitano, adottato da una coppia siciliana.

L’aggressione è avvenuta in concorso con un altro minore con l’aggravante di avere agito con la finalità dell’odio etnico e razziale. Davide Mangiapane, nato a Palermo, ma figlio di genitori naturali della Repubblica di Mauritius, lo scorso 22 luglio davanti ad un pub a Lercara Friddi venne picchiato con violenza.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri , che si sono avvalsi anche delle numerose testimonianze assunte, dai numerosi giovani presenti, la vittima era stata colpita con calci, pugni e colpi di vario genere, al capo e al corpo, anche mentre questa si trovava per terra. La violenza dei colpi inferti aveva provocato al giovane la duplice frattura della mandibola,.

Il giovane ricoverato all’ospedale Civico ha una prognosi di 40 giorni. Cascino si trova ai domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.

POTREBBE INTERESSARTI