Raccolta differenziata: associazioni scendono in campo a sostegno del comune di Termini Imerese

Scendono in campo le associazioni Aipd (Associazione Italiana Persone Down), Gifra (Giovani Francescani) e Madonna delle Grazie per sostenere l’amministrazione comunale nell’opera di sensibilizzazione e informazione sulla raccolta differenziata dei rifiuti. L’iniziativa, negli anni scorsi, è stata già sperimentata con successo dai ragazzi dell’Aipd con il progetto denominato “Diritto ai diritti”.

Le tre associazioni hanno manifestato al sindaco Francesco Giunta la disponibilità ad effettuare il porta a porta per diffondere i volantini in cui sono spiegate tutte modalità di conferimento e come si differenziano i rifiuti.

“Un ringraziamento va alle tre associazioni per la sensibilità che anche in questa occasione stanno dimostrando – hanno affermato il sindaco Francesco Giunta e l’assessore alle Politiche Sociali, Rosa Lo Bianco -. In questa fase così delicata il contributo di tutti è importante. L’informazione e la sensibilizzazione vanno di pari passo. Cogliamo l’occasione per invitare i cittadini termitani a collaborare e a conferire i rifiuti in modo corretto, anche per chi è servito dal servizio porta a porta. Solo così potremo iniziare un percorso atto alla tutela dell’ambiente in cui viviamo e alla riduzione delle tasse sui rifiuti”.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *