Musumeci inaugura campo di calcetto intestato a Falcone e Borsellino a Ventimiglia di Sicilia

E’ stato il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, a dare il simbolico calcio d’inizio per aprire ufficialmente una nuova stagione per il campo di calcetto di Ventimiglia di Sicilia. L’impianto, intitolato a Falcone e Borsellino, era stato inaugurato nel 1997, ma negli anni era stato vandalizzato e reso impraticabile.

La struttura, omologata anche per la Serie A, torna a essere fruibile per i cittadini di Ventimiglia dopo un importante restyling. A contendersi sul campo il primo trofeo “Falcone e Borsellino” i piccoli calciatori di Ventimiglia che hanno disputato in mattinata un quadrangolare.

“Abbiamo il dovere – ha detto Musumeci, nel corso dell’inaugurazione della struttura, alla presenza del sindaco Antonio Rini e di diversi primi cittadini del comprensorio – di promuovere la pratica sportiva, perché lo sport è uno strumento prezioso di formazione fisica e morale, insegna il valore delle gerarchie, del gioco di squadra e il rispetto per l’altro. E abbiamo anche il dovere di consegnare ai nostri ragazzi luoghi idonei per coltivare i propri sogni”.

POTREBBE INTERESSARTI