Stasera il Giro di Sant’Ambrogio in diretta su Cefaluweb

Si correrà questa sera in notturna la quindicesima edizione del Giro Podistico di Sant’Ambrogio, manifestazione podistica a partecipazione internazionale organizzata dall’Ascd Ambrosiana.

A sfidarsi nel trofeo Nino Incaprera gli uomini capitanati dal ruandese Pontien Ntawuyirushintege, vincitore ieri sera a Ravanusa, che cercherà di bissare la vittoria dello scorso anno. A contrastare il favorito d’obbligo ci saranno il keniano Bosire Kiyaka e un nugolo di siciliani capeggiati da Alessio Terrasi e Alessandro Brancato, reduci da un ottimo risultato al Giro internazionale di Catelbuono. Il blasone della Trinacria sarà tenuto alto anche da Nicola Mazzara e Filippo Lo Piccolo.

Tra le donne a contendersi il Trofeo Rita Atria sarà sfida a due tra la ruandese Clementine Mukandanga, vincitrice alla maratonina di Treviglio e la keniana Selinah Chepkosk Kangogo, reduce da un secondo posto alla Notturna di Firenze. Il vessillo della Sicilia sarà tenuto dalle gemelle Silvia, campionessa italiana di corsa campestre nel 2016 e Barbara La Barbera, Alessia Tuccitto, Clara Tasca, Alice Sansone e Chiara Immesi, vincitrice ieri a Ravanusa. A fare da “terzo incomodo” ci penserà la emiliana Anna Spagnoli, campionessa italiana di categoria master in maratona.

Appuntamento a questa serà alle 19:00 con la prima gara in programma: la Staffetta della Legalità.

La gara verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Cefalù Madonie Web:

https://www.facebook.com/cefalu.web.3/?ref=aymt_homepage_panel

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *