A Lascari l’amministrazione apre un campo di calcio a 5 per i ragazzi e a fine agosto è già in programma un torneo

L’amministrazione comunale di Lascari ha aperto un nuovo campo per il calcio a 5 che si trova all’interno del perimetro urbano nella zona Boschetto. L’impianto, interamente smontabile, è stato realizzato grazie alla sinergia tra l’assessore allo Sport Francesco Schittino e il consiglio comunale che ha individuato la disponibilità dei fondi.

Una  risposta alla richiesta di  tante mamme che chiedevano uno spazio all’interno del perimetro urbano ove i ragazzi potessero praticare in sicurezza l’attività preferita  nel tempo libero che è quella di giocare a pallone.

E già il 27 e il 28 agosto a Lascari il campo aprirà le sue porte a unprimo appuntamento il 2° torneo di Street Soccer: The cage. L’unicità dell’evento deriva dal fatto che quest’anno, le varie partite, si disputeranno in una struttura creata ad hoc, omolagata per ricevere partite ufficiali, anche a livello internazionale. Il torneo, organizzato dall’ASD Oratorio San Giovanni Bosco, in collaborazione con la Polisportiva Lascari, si svolgerà quindi in due giorni. Il 27, vedrà sfidare le categorie Junior (dai 10 ai 14 anni), mentre il 28 sarà la volta dei senior (15 anni e oltre), tutti in squadre di 3 giocatori che si sfideranno tra loro, fino ad aggiudicarsi l’ambito trofeo. Per avere maggiori informazioni si può consultare l’evento su facebook, dove gli interessati potranno tutte le notizie necessarie: https://www.facebook.com/events/290859885017699/

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *