“La fabbrica del mito” al via la presentazione del “libro fest” con Matteo Collura

Si comincia domenica oggi  19 agosto, alle 21,30 con la presentazione di “Sicilia. La fabbrica del mito” di Matteo Collura. Modera Francesco Foresta Martin. Intervengono la scrittrice Lucia Vincenti e Rossella Diaco, giornalista Rai e conduttrice di Isoradio.

Molti gli argomenti in programma. Si spazia, infatti, dalla Sicilia del mito e dei suoi misteri, antichi e moderni, ai romanzi d’avventura, fino alla cronaca dei nostri giorni con il fenomeno della migrazione. Argomenti vari, con diversi ospiti fra giornalisti, scrittori e attori, che condurranno il pubblico in un viaggio speciale in cui protagonisti indiscussi saranno il libro e la lettura.

Martedì 21 agosto, alle 18,30, è la volta di “Azzurro ma non troppo” della giornalista Raffaella De Rosa. Modera Rossella Diaco. Intervengono l’attore Massimiliano Buzzanca e Lucia Vincenti.

Mercoledì 22 agosto, alle 18,30 si presenta “Che cinema la vita” di Massimiliano Buzzanca. Moderano Raffaella De Rosa e Rossella Diaco.

Giovedì 23 agosto, sempre alle 18,30, sarà presentato il libro dei giornalisti Francesco Viviano e Alessandra Ziniti “Non lasciamoli soli – Storie e testimonianze dall’inferno della Libia”. Moderano Lucia Vincenti, Raffaella De Rosa e Rossella Diaco. Lettura di un brano a cura di Massimiliano Buzzanca.

Saranno presenti gli autori. L’ingresso è libero previa registrazione all’arrivo.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *