Maltempo, sottopassi allagati a Campofelice

Nel corso della serata e nell’arco di pochi minuti dall’arrivo delle piogge in questa domenica estiva, si è riversata una quantità enorme di acqua che ha reso insufficiente il sistema di drenaggio degli attuali sottopassi che collegano la zona del Lungomare di Campofelice di Roccella.

<<Pur con tutta la buona volontà nulla poteva essere messo in atto per evitare che piovesse, e che piovesse con tale intensità – spiegano sulla pagina Facebook gestita dall’amministrazione Taravella “Noi siamo Campofelice”- È un problema vecchio, un problema annoso, rispetto al quale non si può restare indifferenti. Ed in effetti non lo siamo sta ti, né lo è stata la precedente Amministrazione. Anziché esprimere parole vuote, si è lottato per ottenere dei lavori di adeguamento, la cosiddetta Variante idraulica disposta da RFI, i cui lavori partiranno a breve e che prevede la messa in sicurezza dei sottopassi, il loro adeguamento e l’istallazione di pompe idrovore molto più potenti>>.

<<Nell’attesa non si è persa occasione di intervenire come possibile – concludono – transennando gli accessi e garantendo la sicurezza dei cittadini. Sono tutti al lavoro, vigili urbani, vigili del fuoco, volontari della protezione civile ONVGI e tante altre persone di buona volontà, allertate e tempestivamente intervenute. A breve il sottopasso della Comaco sarà transitabile. I Vigili del Fuoco stanno completando l’intervento>>.

 

Sofia D’Arrigo

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *