Finale, misure straordinarie per il concerto di De Gregori

E’ stimata la presenza di un migliaio di persone per l’evento più atteso dell’estate pollinese. Domenica 26 agosto presso il Teatro Parco Urbano di Finale farà tappa il tour di Francesco De Gregori.

Nell’ambito della rassegna Aria di Eventi Summer Fest Pollina 2018 diversi sono stati gli appuntamenti che hanno interessato anche la location all’aperto di Finale. In particolare, per il concerto di De Gregori e per la serata all’insegna della comicità dello scorso 16 agosto sono state disposte misure di cautela straordinarie, rese note da un’ordinanza apposita del sindaco Magda Culotta.

Dalle ore 19 fino a fine concerto infatti, è posto il divieto di circolazione veicolare e pedonale, ad eccezione di quanti saranno muniti di regolare biglietto. A 100 metri dall’ingresso principale saranno posti i dovuti sbarramenti, necessari dal momento che – come si legge nell’ordinanza – “negli anni passati per eventi dello stesso spessore si sono verificati episodi di disordine pubblico nelle immediate vicinanze del teatro a causa di pedoni che stazionavano nelle aree limitrofe alle uscite di sicurezza del teatro”.  

A supportare le ragioni del divieto – se quelle di sicurezza non bastassero – l’ordinanza cita il codice della strada, secondo cui è vietato sostare in gruppo sui marciapiedi e causare intralcio al transito normale. Accesso al teatro interdetto dunque, e pena per eventuali trasgressori.

Sofia D’Arrigo

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *