Cefalù, una chiesa in rete: si inaugura il sito diocesano

In un tempo profondamente mutato nei modi di fare Comunicazione, anche la Chiesa cefaludese avverte l’esigenza di mettersi a passo. “Prendiamo il largo e … Gettiamo la Rete” sarà il tema su cui riflettere per comprendere come è cambiata la Comunicazione della Chiesa al tempo dei social e sui social media messi in Rete dalla Diocesi – si legge nel comunicato della pagina ufficiale.

Attraverso un incontro pubblico, organizzato dai Servizi Diocesani di Comunicazione Sociale e di Pastorale Sociale e del Lavoro, che si terrà il 28 settembre alle ore 17.00 a Cefalù presso la Chiesa – Auditorium “Maria SS.ma Annunziata”, si aprirà la tavola rotonda aperta al dibattito e ai seguenti interventi: a moderare sarà don Giuseppe Amato, Responsabile Servizio Pastorale Sociale e del Lavoro, don Franco Mogavero, Responsabile Servizio Pastorale Comunicazioni Sociali presenterà “La Chiesa al tempo dei social”. Poi sarà il turno di un giovane del Team Flazio, programmatore della piattaforma su cui è stato impiantato il sito diocesano.

Sarà quindi presentato il sito www.diocesidicefalu.org e gli altri social in Rete della Chiesa di Cefalù a cura del dott. Di Vico Valerio, Ideatore e Curatore. A seguire il dibattito. Concluderà S. E. Mons. Giuseppe Marciante, Vescovo di Cefalù.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *