Giovani amministratori madoniti, riprende l’attività della realtà politica

Nemmeno il tempo di rientrare dalla ferie che il Presidente dei Giovani Amministratori Madoniti chiama all’appello i suoi.

Convocata per giovedì 20 settembre alle ore 17:00 l’Assemblea Generale dei soci. Tutti i giovani amministratori della Città a rete Madonita, affiancati dai rappresentanti delle Consulte e Forum giovanili, si riuniranno a Bompietro per la consueta assemblea dei soci. Riprende – in realtà non si è mai interrotta perché in politica non ci si possono permettere vacanze- l’attività di una delle associazioni più fertili del comprensorio.

Incessante l’azione che sin dalla costituzione ha avuto l’obiettivo di dare vita a una rete stabile volta a programmare e attuare azioni durature per assicurare risposte efficaci ai bisogni di natura territoriale. Un territorio che muta, che cresce, che affronta i cambiamenti in maniera sinergica. Una rete che si allarga e raccoglie nuovi testimoni. Sarà il primo appuntamento, dopo la recente tornata elettorale che ha visto rinnovare lo scorso giugno i Consigli Comunali di alcuni comuni madoniti, per i nuovi amministratori eletti dai rispettivi cittadini e che, tra gli altri, hanno ricevuto preciso mandato di fare rete e lavorare per i giovani e il territorio. ”

L’incontro in programma per giovedì 20 settembre, presso l’Aula Consiliare di Bompietro, non è solo l’ordinaria Assemblea dei Soci ma rappresenta per noi un’occasione per aprire le porte dell’associazione ai giovani amministratori neo eletti. – ha dichiarato il Presidente Roberto Domina – Siamo certi di un loro forte interesse a far parte dei GAM. Un’associazione, una rete, un gruppo di amici che non ha mai abbassato la guardia sulle tematiche centrali che riguardano lo sviluppo del nostro territorio e il futuro delle nuove generazioni. Diverse le attività in cantiere da presentare e discutere in assemblea. Continua la stretta collaborazione con i Forum Giovanili e la programmazione di attività ad essi dedicate. Dalla formazione, storico zoccolo duro dell’attività dei GAM, agli incontri con lo Sportello Giovane Europa. Infine, tra le altre cose, – ci ha anticipato Domina – si terrà nei prossimi mesi un convegno interamente dedicato alle Start up innovative e all’efficientamento energetico”.

Un appuntamento, quest’ultimo, sicuramente da non perdere se pensiamo alla recente apertura di “ExMa Officine Creative”, che a Petralia Sottana ha il compito di incubare idee imprenditoriali innovative, anche nel settore energetico.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *