La pizza più buona ce l’abbiamo noi: lo dice Gambero Rosso

Parola di Gambero Rosso che con il suo ultimo giudizio consegna il record “Tre spicchi” alla pizzeria La Braciera dei fratelli Cottone, presidente di Fipe Confcommercio Palermo, Roberto e Marcello. Un nuovo e prestigioso riconoscimento celebrato giovedì a palazzo Caracciolo, a Napoli.

La casa della pizza dunque si trova a Palermo, in Via San Lorenzo: quest’estate aveva già conquistato il premio “Top 50 pizza” e adesso ottiene per la quarta volta consecutiva dal 2016 (2016-2017-2018-2019) i “Tre spicchi”, unica pizzeria in Sicilia. La Braciera dei fratelli Cottone è stata l’unica palermitana, tra le 62 pizzerie di eccellenza in tutta Italia, a meritare i “Tre Spicchi”, il massimo punteggio, nella categoria Pizza all’italiana. Confermati i “Tre Spicchi” anche alla pizzeria Piano B di Siracusa. Per la prima volta i locali non vengono giudicati solo con spicchi e rotelle, ma a ognuno è assegnato un punteggio numerico che prende in considerazione la pizza, l’ambiente e il servizio. A riprova di come il mondo dell’arte bianca stia crescendo sempre di più.

Oltre 600 i locali visitati, 62 i Tre Spicchi premiati e 10 le Tre Rotelle. ”Siamo davvero entusiasti per questo prestigioso riconoscimento – dice Antonio Cottone – se per la quarta volta il Gambero Rosso ci assegna i Tre Spicchi non può essere un caso. E siamo particolarmente felici che questa volta la valutazione abbia avuto tra i parametri anche il servizio, l’atmosfera e la capacità di accoglienza del personale di sala perché è ciò su cui da sempre puntiamo, infatti, crediamo che il lavoro di squadra sia il vero valore aggiunto in grado di fare la differenza. Per questo – aggiunge – desidero ringraziare prima di tutti i miei fratelli Roberto e Marcello con cui condivido il lavoro quotidiano nei due locali, quello storico di via San Lorenzo e La Braciera in Villa Lampedusa. Se abbiamo raggiunto questi traguardi lo dobbiamo alla passione del maestro pizzaiolo Daniele Vaccarella e a tutti i collaboratori che si impegnano per dare il massimo nel lavoro che fanno.”

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *