Venti di burrasca e allerta meteo, l’addio all’estate

Sarà la giornata dell’addio all’estate quella di oggi, è infatti in arrivo una perturbazione che interesserà tutta la Sicilia.

Venti forti e di burrasca interesseranno la nostra regione e gran parte dello Stivale.

Sulla base delle previsioni disponibili, il dipartimento regionale della Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede il persistere di venti da forti a burrasca, con raffiche fino a burrasca forte, dai quadranti nord-orientali, su Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise, in estensione a Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna. Possibili mareggiate sulle coste esposte.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di martedì 25 settembre allerta gialla sui versanti ionico e tirrenico meridionale della Calabria e sull’intero territorio della Sicilia, isole comprese.

le precipitazioni potranno essere da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, sui settori settentrionali e orientali, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati; tendenti a sparse, dal tardo pomeriggio-sera, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto dell’isola, con quantitativi cumulati moderati.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *