Pregliasco apripista allo Slalom delle Fonti di Scillato

Si disputerà a Scillato, sabato 27 e domenica 28 ottobre prossimi, lo Slalom delle Fonti, giunto alla sua decima edizione. La manifestazione, valevole per il Campionato automobilistico siciliano AciSport e quale tappa decisiva per il 20° Challenge Palikè, è organizzata dall’Automobile Club di Palermo in collaborazione con l’associazione Targa Racing Club Cerda e il Team Palikè Palermo ed è patrocinata dal comune di Scillato.

Quando intanto mancano ancora alcuni giorni alla chiusura delle iscrizioni cresce l’interesse da parte dei migliori specialisti siciliani, che hanno già manifestato agli organizzatori l’intenzione di schierarsi ai nastri di partenza della 10a edizione di una sfida automobilistica ospite nel contesto di un territorio da sempre ritenuto leggenda, lungo un percorso che sino qualche anno addietro “inglobava” alcune tra le più belle curve ed una parte del “cuore” della Targa Florio dei tempi d’oro.

Al fascino dello Slalom delle Fonti non ha saputo resistere Mauro Pregliasco, campione italiano Rally 1977, uno tra gli interpreti italiani della disciplina forse più amati di sempre. Il 74enne pilota di Millesimo, nel Savonese sarà nel weekend di gara a Scillato, per incontrare i suoi innumerevoli tifosi siciliani in veste di ospite d’onore e soprattutto quale “apripista” ufficiale e consulente per la sicurezza sul tracciato. Nessuna sostanziale novità ha interessato il tracciato di gara della lunghezza di 2,990 km, che si inerpica lungo le curve della SS 643 per poi immettersi sulla Sp 9 bis, fino alle Sorgenti di Scillato.

Le verifiche sportive e tecniche si effettueranno sabato 27 ottobre, dalle 14.30 alle 19.30, nei locali del municipio di Scillato e in via Piersanti Mattarella.

Domenica 28 ottobre si comincerà alle nove con la prima delle tre manche in programma, quattordici le postazioni di rallentamento.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *