Commissione Lavoro del Senato in visita nel centro impiego di Termini, ma il sindaco non lo sa

La Commissione Lavoro del Senato ha visitato il Centro per l’impiego di Termine Imerese, insieme ai rappresentanti del Governo e dell’Assemblea regionale. Il primo cittadino termitano tuttavia, non ne sapeva nulla ed è rimasto basito dalla notizia appresa in modo del tutto casuale:

“Sarebbe stato opportuno – spiega il sindaco Francesco Giunta- che unitamente agli altri Sindaci del Comprensorio che, tra l’altro, provvedono con le esigue risorse a loro disposizione al pagamento delle spese necessarie a tenere aperti gli Uffici destinati al Centro per l’Impiego, i rappresentanti degli Enti Locali, qualora invitati, avessero avuto la possibilità di portare il loro saluto al fine di rappresentare le problematiche occupazionali e sociali del territorio che, in particolare, condividono ogni giorno con i loro Concittadini”.

Si vuole escludere che la omissione sia intenzionale in quanto, in caso contrario, si dovrebbe, dolorosamente, prendere atto che un Organo Parlamentare così importante ritiene di potere fare a meno di ascoltare i rappresentanti delle Istituzioni locali.

“E’ davvero sorprendente che stamani, solo casualmente, avendo notato un viavai di auto blu nella piazza Duomo – conclude Giunta – ho appreso che la Commissione Lavoro del Senato, capeggiata dalla sua Presidente –  Sen. Nunzia CATALFO – ​si trovava in visita, presso il Centro per l’impiego che si trova a poche decine di metri dalla sede storica del Palazzo Comunale senza che nessun Sindaco del Comprensorio, fosse stato preavvertito. Ho ritenuto opportuno – continua il Sindaco – scrivere una nota alla stessa Senatrice Catalfo, all’Assessore regionale al Lavoro e a S.E. il Prefetto di Palermo al fine di manifestare le “perplessità” su quanto accaduto.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *