Triplo Di Maria, il Real Cefalù batte di misura il Prato e vola al secondo posto!

Era il big match di giornata quello che si è giocato oggi al PalaTricoli tra Real Cefalù Uniolympo e Prato C5. Due squadre appaiate al secondo posto in classifica con lo stesso rullino di marcia (1 vittoria e 1 pareggio) e che oggi volevano dar continuità alla serie positiva. La squadra cefaludese entra in campo indossando la maglia “Io voglio nascere a Cefalù” in sostegno dell’Ospedale Giglio di Cefalù contro la chiusura del centro nascita e declassamento U.O. Cardiologia.

Recuperato Tosta, gli ospiti hanno dovuto accusare soltanto sull’indisponibilità di Everton fuori in attesa di transfer. Per il resto il duo Cariesi – Bini Conti ha potuto contare su tutta la rosa a disposizione e ha schierato il quintetto titolare formato da Massafra, Vinicinho, Tosta, Petri, Berti. Dall’altra parte i padroni di casa pieni di acciacchi fisici hanno stretto i denti compreso Montelli, uscito malconcio dalla trasferta di coppa della Divisione di mercoledì, schierandosi con La Rocca, Guerra, Fortuna, Fabinho e Di Maria.  Il primo tempo non vede sbloccare il risultato, timidi tentativi d’attacco da entrambe le parti non vedono la giusta finalizzazione in rete.

Nella seconda frazione escono fuori le due squadre, il Real Cefalù Uniolympo prende il pallino del gioco e va vicinissimo al gol con Guerra servito da Fortuna in caduta, Massafra para. Al minuto 4’31’’ si sblocca la partita. Di Maria ruba un pallone vicino il cerchio di centrocampo avversario, si invola verso la rete e deposita il pallone alle spalle di Massafra. Passa un minuto di gioco e Eric pareggia per gli ospiti. Fabinho imbecca Montelli che però si vede parato un tiro a botta sicura da Massafra, oggi tra i migliori per i suoi. Il Real ci riprova con Guerra che fa tutto il campo palla al piede, serve Montelli che sciupa mandando alla destra del portiere avversario. Sembra proprio che l’equilibrio sia destinato a far da padrone del match fio a quando Marco Di Maria, l’”uomo della provvidenza” al minuto 13’11’’ realizza il 2-1 e dopo 20’’ di gioco il 3-1 mandando i tifosi in extasi. La partita sembra avviarsi verso la vittoria per i locali quando ancora Eric a 3 minuti dalla fine accorcia le distanze per i suoi. Negli ultimi tre giri di lancette il Prato ci prova con il portiere di movimento ma trova il solito Real preparato in difesa anche quando un pallone ormai spacciato verso la rete per il pareggio viene salvato a pochi secondi dal termine da Fabinho in elevazione. Finisce la partita e il Real trova la prima vittoria tra le mura che lo proietta in seconda posizione del girone B di A2 in coabitazione con Ostia e a soli 2 punti dalla Tombesi a punteggio pieno. Appuntamento a sabato prossimo sempre al PalaTricoli contro l’Atlante Grosseto.

La società dell’ASD Real Cefalù Uniolympo ringrazia per la sportività la società del Prato C/5 augurandogli un buon rientro e un buon proseguo di campionato.

Real Cefalù Uniolympo: La Rocca, Guerra, Fortuna, Di Maria, Fabinho, Siragusa, Montelli, Lopez, Mantia, Tardio, Varco e Civiletti. Mister Rinaldi.

Prato C/5: Massafra, Vinicinho, Tosta, Petri, Berti, Laino, Rocchini, Benlamrabet, Abel, Solazzo, Eric, Bloisi. Mister il duo Carlesi – Bini Conti.

Ammoniti: Di Maria e Guerra (R.C.)

Arbitri: Iannuzzi (1), Turano (2), De Pasquale (Crono)

Reti: Di Maria 4:31, 13:11 e 13:32 st. (R.C.), Eric 5:30 e 17:00 st. (P).

 

Giacomo Lombardo
Addetto stampa
ASD Pol. Real Cefalù Uniolympo

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *