Tindari Rally è record con Cairoli e Rossetti guest stars

Sarà indubbiamente avvincente in quanto a numeri e a presenze da star la quarta edizione del Tindari Rally, appuntamento conclusivo della stagione rallistica siciliana in programma questo fine settimana a Patti.
Sono 133 gli iscritti alla gara  messinese, organizzata da CST Sport, che avrà nel 10 volte Campione del mondo di motocross Tony Cairoli e nel tre volte Campione europeo, italiano e turco rally Luca Rossetti, due presenze che richiameranno innumerevoli spettatori.
I due campioni saranno entrambi della partita con una Skoda Fabia R5.  A navigare Cairoli sarà l’amico co-driver Fabio Longo, mentre Eleonora Mori leggerà le note a Rossetti.
Tra i nomi di spicco in gara anche l’equipaggio palermitano vincitore del 2017 Totò Riolo e Ginfranco Rappa, il palermitano Alessio Profeta con Sergio Raccuia e il giovane driver di casa Alessandro Casella affiancato da David Arlotta. Tre le Peugeot 207 Super 2000 iscritte, per il messinese di Mandanici Giuseppe La Torre, per il forte agrigentino Alfonso Di Bendetto e il nisseno Roberto Lombardo. Attacchi alla vetta arriveranno anche dalle Super 1600 dove svettano i nomi di Giuseppe Alioto su Fiat Punto, Salvatore Armaleo e Danilo Maccagnano su Renault Clio. Sotto i riflettori altri piloti di casa come Carmelo Molica su Renault Clio R3 e Alessandro Scalia su Peugeot 208 R2, come il cerdese giovane figlio d’arte Ernesto Riolo.
Un tripudio di sport ed agonismo assicurati dalla gara che avrà start e traguardo a Patti Marina, il quartier generale ed il parco assistenza a San Giorgio di Gioiosa Marea e le prove speciali nell’entroterra nebroideo.
Ha confermato anche quest’ano la presenza in casa Tony Cairoli e l’affetto verso una gara nata con la presenza del 10 volte iridato della KTM, che lo scorso anno celebrò il grande traguardo della decade mondiale nella sua terra. Quest’anno Cairoli vuole tornare al volante per misurarsi con i migliori rallisti isolani e non soltanto, infatti, ha dato la sua conferma anche Luca Rossetti reduce dalla vittoria al rally 2 Valli, prova conclusiva del Campionato italiano 2018. Se Cairoli non ha mai fatto mistero della predilezione della gara di casa per il fascino indiscusso delle prove speciali, molte delle quali, già in passato teatro di sfide internazionali, Rossetti ha sempre amato le gare siciliane e soprattutto la passione ed il calore del pubblico isolano, che sa rendere speciale ogni gara per un pilota.
I motori si accenderanno sabato 27 con lo shakedown, poi la partenza e subito le sfide contro il cronometro nella prima prova “Gioiosa Marea”
POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *