A Isnello è tempo di Sapori d’autunno (programma)

E’ giunto alla quinta edizione Sapori d’autunno, la manifestazione che è organizzata dalla Consulta giovanile, insieme alla Proloco, alle realtà locali e con il patrocinio del Comune di Isnello. Una due giorni che proietterà Isnello al centro delll’interesse del territorio madonita e non solo. Gli organizzatori anche quest’anno intendono realizzare, non una semplice sagra, ma una manifestazione volta alla riscoperta e rivalutazione del territorio, delle attività produttive locali e delle bellezze artistiche e paesaggistiche del piccolo borgo madonita.

L’evento è pensato come un vero e proprio cammino enogastronomico, culturale, scientifico e fieristico in cui, percorrendo le vie principali del paese, è possibile degustare: grigliate, caldarroste, vino novello, dolci e prodotti tipici, apprezzare le capacità creative degli artigiani, visitare il centro internazionale per le scienze astronomiche – Gal Hassin- e ascoltare musica folkloristica itinerante e per i bambini di partecipare a diverse attività pensate per loro.

 

“Siamo certi che gli eventi enogastronomici possano essere oggi una vera e propria opportunità di sviluppo sia in termini di promozione territoriale sia di valorizzazione delle produzioni local – ha detto Anna D’Angelo presidente della Consulta giovanile – crediamo nell’importanza dell’integrazione delle diverse forme turistiche ed enogastronomiche presenti sul nostro territorio. Le degustazioni di un ottimo vino e di un gustoso piatto tipico rappresentano la strada migliore per entrare in contatto con il territorio, per conoscerne il patrimonio storico artistico e per capirne le tradizioni.”

Un evento, dunque, che vedrà come principale protagonista Isnello, in tutti i suoi aspetti. Sarà possibile visitare i tesori custoditi all’interno delle antiche Chiese, lasciarsi meravigliare dai colori autunnali che fanno da cornice al sentiero geologico urbano e visitare le diverse mostre d’arte in vari punti del paese.

Grazie alla partecipazione di Likes World Group e la DGL call ci sarà un importante concorso fotografico “Isnello in autunno: le forme, i colori e i sapori”,la foto prima classificata diventerà una cover per smartphone ed entrerà a farà parte della linea di cover “dgl parco delle madonie”, il vincitore beneficerà delle relative royalty.

 

Scoprite tutto il programma sulla pagina facebook: Sapori d’autunno

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *