Vittime maltempo, bandiere a mezz’asta anche domani a Termini Imerese

Il sindaco di Termini Imerese, Francesco Giunta,  ha disposto che nella giornata di oggi e in quella di domani siano esposte le bandiere a mezz’asta negli edifici comunali in segno di lutto per le vittime del maltempo.
“Esprimiamo la nostra vicinanza alla comunità di Casteldaccia e a tutte le comunità colpite da questa immane tragedia – ha affermato il sindaco Giunta -. Anche la comunità termitana è  a lutto ed è sconvolta dai fatti accaduti lo scorso sabato sera, l’amministrazione comunale è vicina ai familiari delle vittime”.
Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, in occasione dei funerali delle vittime del maltempo che saranno celebrati domani, alle ore 11, nella Cattedrale di Palermo, ha proclamato il lutto cittadino e ha disposto che siano esposte le bandiere a mezz’asta negli edifici comunali.
Anche il Comitato di “Fa’ la cosa Giusta! Sicilia”, in accordo con il Comune di Palermo, ha deciso di annullare in segno di cordoglio per le vittime del maltempo, la conferenza stampa di presentazione di “Fa’ la cosa giusta! Sicilia” fissata per domani alle 10 a Villa Niscemi. 
 
La manifestazione si terrà alla Fiera del Mediterraneo dal 9 all’11 novembre ed affronterà anche il tema della tutela dell’ambiente, delle acque e del suolo perché determinate tragedie non debbano più ripetersi. 
POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *