Cefalù, Pro Loco e Diocesi insieme per alcune iniziative per il Natale

L’associazione turistica Pro Loco Cefalù si prepara al Natale. Oltre alle iniziative natalizie già consolidate, quest’anno, come annunciato da diverso tempo, la Pro Loco, insieme alla Diocesi di Cefalù e con il patrocinio del Comune di Cefalù, realizzerà un itinerario che permetterà ai visitatori di individuare, con facilità, gli allestimenti dei Presepi di coloro i quali aderiranno all’iniziativa “La Parola si è fatta carne – La Via dei Presepi”.
Le chiese del centro storico saranno messe a disposizione dal vescovo, monsignor Giuseppe Marciante, per accogliere i presepi e il comune consentirà gli allestimenti in luoghi pubblici. Il progetto nasce dalla volontà di rendere visibile a tutti la bellezza delle chiese, degli scorci della Città e dei manufatti creati da quanti mantengono viva la tradizione presepiale.
Si invitano tutti coloro  che volessero realizzare un presepe all’interno di chiese, vicoli, cortili, magazzini, esercizi commerciali, scuole o quant’altro, a comunicare la propria adesione al numero di telefono 3271965559, su Messenger contattando la Pro Loco Cefalù o all’indirizzo email info@prolococefalu.it entro lunedì 12 novembre. Le opere dovranno rimanere esposte da sabato 8 dicembre a domenica 6 gennaio e saranno segnalate su una mappa che sarà distribuita ai visitatori.
POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *