Terzo sigillo per la coppia Runfola – Federighi al “5^Rally Day Pomarance”

Si è svolta oggi la quinta edizione del Rally Day di Pomarance nell’omonima località in provincia di Pisa. Una gara che ha visto trionfare per la terza volta il cefaludese Marco Runfola coadiuvato alle note dalla compagna toscana Corinne Federighi su Renault Clio R3C. Un successo costruito sulla prova speciale “Viale della Trossa” dominata in tutti e tre i passaggi dalla coppia e gestito nelle altre tre prove “Montecatini Val di Cecina” vinte per pochi decimi dal duo Tucci – Micalizzi su Renault Clio S1600 (due passaggi) e Signorini – Marraccini su Peugeot 106 K10. A fine gara la coppia siculo-toscana ha chiuso la gara sul gradino più alto del podio con 8 secondi di vantaggio su Tucci – Micalizzi e 17.3 su Volpi – Maffoni su Renault Clio R3C che hanno chiuso il podio.

Marco Runfola: “E’ andato tutto benissimo, pensavo di faticare un po di più quest’anno con la R3C. Siamo partiti attaccando fin dalla prima prova consapevoli che non potevamo concederci secondi per strada essendo questa una tipologia di gara sprint. Abbiamo vinto la prima prova azzeccando la difficile scelta di gomme visto le temperature bassissime. Da metà gara abbiamo cominciato ad amministrare tenendo sempre un ritmo alto e stando attenti a non commettere errori”.

Corinne Federighi: “Sono felicissima, terza vittoria a Pomarance come la terza in Campionato Italiano. Tre è il numero perfetto quest’anno come può considerarsi perfetta anche la mia stagione!”

 

Giacomo Lombardo

 


POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *