Renault Twingo, arriva il Gpl nelle nuove versioni Duel

Continua a rinnovarsi la gamma Twingo con l’arrivo delle versioni a Gpl.

La piccola della Casa della Regie, in controtendenza rispetto al mercato, che vede una contrazione delle immatricolazioni del segmento A, fa segnare un trend di crescita con un più 5%.

L’arrivo delle motorizzazioni a Gpl potrebbe essere un ulteriore impulso per generare una nuova positiva spinta.

Due i livelli d’allestimento in cui è proposta la nuova versione bifuel: Duel e Duel2, che affiancano la versione esclusiva La Parisienne

Tra gli equipaggiamenti del primo livello si segnalano: i fari diurni a Led, il computer di bordo, la Radio R&GO con comandi al volante e supporto Smartphone, maniglie esterne e specchietti retrovisori esterni in tinta carrozzeria, Interni Color White, cerchi in acciaio da 15’’ con copriruota e badge Duel.

Il livello Duel2, è completo di equipaggiamenti a prova di città, come la parking camera, unita ai sensori di parcheggio posteriori, R-Link Evolution compatibile con Android Auto, Radio DAB e climatizzatore manuale. Alla tecnologia si aggiungono anche importanti elementi di design, come gli Interni Color Grey, il volante in pelle, i 3 Flexicases Color Black, gli specchietti retrovisori elettrici nero lucido ed i cerchi con copriruota Black.

La vera scoperta sta però dentro il cofano dove è alloggiato il propulsore TCe 90 turbo a Gpl, si tratta di una novità assoluta per la Twingo: il primo motore Euro 6D temp. La versione dell’utilitaria con alimentazione a benzina/Gpl, è disponibile solo con la trasmissione manuale a cinque rapporti.

La capacità del serbatoio di Gpl è di 31 litri che, nel ciclo misto, forniscono all’utilitaria circa 420 chilometri d’autonomia. La capienza del serbatoio di benzina è invece di 35 litri che danno la possibilita di percorrere circa 636 chilometri, per una percorrenza totale di 1.056 km.

Il prezzo di partenza della Twingo Duel a Gpl è di € 13.150, l’incremento di costo rispetto alla corrispontente versione benzina è di soli mille euro.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *