Cefalù: il degrado di via dell’Artigianato

E’ ancora forte, a Cefalù, l’eco per la soddisfazione dell’arrivo di circa duecentomila euro per un progetto riguardante la videosorveglianza. Le telecamere potrebbero essere utilizzate per sorvegliare quanto accade in via dell’Artigianato nei pressi del vecchio inceneritore di Torretonda.

L’area è, infatti, divenuta una sorta di discarica a cielo aperto dove è possibile rinvenire rifiuti d’ogni genere. Il sottopassaggio di fronte l’ingresso dell’area della vecchia discarica è praticamente inaccessibile, in seguito all’interrimento che sta via via subendo con il succedersi degli eventi di pioggia. La strada d’accesso all’area artigianale è piena di buche profonde che stanno prendendo sembianze di “canyon”.

Ai bordi della strada, dopo la rimozione della terra e della sabbia trascinata sull’asfalto dopo le piogge autunnali, si sono formate delle vere e proprie dune che rendono il paesaggio lunare.

Una situazione incresciosa che evidentemente qualcuno fa finta di non vedere, non resta allora che sperare negli occhi elettronici delle telecamere.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *