Debutto londinese per la Range Rover Evoque

La nuova Range Rover Evoque ha fatto il suo debutto nell’ East End della capitale britannica. Con i suoi 4,37 metri, Range Rover Evoque è con certezza uno dei punti di riferimento per i “city SUV” di lusso, progettato e realizzato interamente nel Regno Unito è un concentrato di tecnologia, a partire dalla “Ground View”, che rende il cofano “invisibile”, per continuare con lo specchio retrovisore che si trasforma in uno schermo HD sul quale vengono proiettate le immagini riprese da una videocamera montata posteriormente.

Land Rover ha posto l’elettrificazione al centro del progetto della Nuova Range Rover Evoque, aggiungendo alla gamma le versioni ibride-elettriche, progettate per offrire maggiore efficienza e performance e per unire all’efficienza dei motori Ingenium diesel e benzina la propulsione ibrida-elettrica e materiali sostenibili.

Per minimizzare l’impatto ambientale in ogni Evoque sono stati utilizzati fino a 33 kg di materiali naturali e riciclati. Fin dal lancio sarà disponibile con la propulsione elettrica mild-hybrid 48 Volt, che immagazzina, in una batteria posta sotto il pianale, l’energia normalmente dissipata in decelerazione. A velocità inferiori ai 17 km/h, quando il guidatore frena, il motore si spegne per minimizzare le emissioni. Questa tecnologia riduce sia i consumi sia le emissioni.

Il profilo coupé è caratterizzato dall’angolo del tetto e dalla linea di cintura inclinata, i cerchi da 21″, contribuiscono ad accrescerne la personalità, parimenti ai fari LED Matrix supersottili.

L’Evoque presenta due nuove tinte di carrozzeria: Seoul Pearl Silver che porta il nome della capitale sudcoreana e Nolita Grey in omaggio al distretto urbano di New York.

L’abitacolo è arricchito dalle tecnologie intuitive. I due schermi e i pulsanti capacitivi del sistema di infotainment Touch Pro Duo sono il centro focale degli interni. Il design elegante e semplice integra la tecnologia touchscreen con i comandi rotativi di uso particolarmente intuitivo.

In Italia è possibile ordinare la nuova Range Rover Evoque con prezzo a partire da 44.500 euro per la versione da 150 CV, 4 ruote motrici, cambio automatico. La versione 2 ruote motrici non sarà disponibile al lancio.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *