Cordaro visita il cantiere del torrente Piletto

L’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente della Regione siciliana, Toto Cordaro, accompagnato dal sindaco di Lascari Giuseppe Abbate e dal presidente del consiglio comunale Enzo Morreale, ha fatto visita al cantiere per la messa in sicurezza del torrente Piletto.

I lavori, affidati alla società cooperativa arl L&R Engineering, si concluderanno entro il prossimo 31 dicembre. Il torrente Piletto esondò nel 2012 sommergendo nella zona della sua foce tutta la piana di Lascari a est della sponda destra.

“Quella delle prevenzione è la strada che la Sicilia deve percorrere – ha detto l’assessore Cordaro – opere come questa sono importanti per una corretta pianificazione degli interventi sul territorio. E’ in questa maniera che vanno risolti i problemi delle comunità”.

Alle parole di Cordaro fanno eco quelle del primo cittadino di Lascari. ” Un intervento straordinario che era stato avviato prima degli incresciosi fatti del torrente Milicia – ha detto Abbate – abbiamo sempre monitorato il Piletto segnalando la situazione di pericolo, l’intervento mette in sicurezza una zona densamente abitata come quella della nostra piana”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *