Petralia Soprana Borgo dei Borghi 2018

E’ Petralia Soprana la vincente del concorso di Rai 3 “Borgo dei Borghi”. La cittadina delle Madonie ha battuto Subiaco, borgo del Lazio e Mel del Veneto. La Sicilia si afferma ancora una volta davanti alle concorrenti.

La puntata del programma si è conclusa da pochi minuti: ha incoronato il vincitore scelto grazie al televoto e alla valutazione della giuria composta da Philippe Daverio, Filippa Lagerback e Mario Tozzi.

E’ esplosa la festa in paese, dove tutti hanno seguito con grande tensione la finalissima andata in onda in diretta su RaiTre nella trasmissione condotta da Camila Raznovich.

“Serve un ulteriore sforzo – aveva detto in una nota stampa il sindaco Pietro Macaluso – per portare in vetta la Sicilia, le Madonie e Petralia Soprana. C’è bisogno di tutti e soprattutto della voglia di fare qualcosa di concreto per la propria terra come potrebbe essere anche votarla. Petralia Soprana ci crede e spera in tutti i siciliani e non solo”. Anche la gemella Petralia Sottana aveva sostenuto il borgo madonita. In passato furono Montalbano Elicona e Gangi i borghi più belli d’Italia.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *