Castelbuono, circolo locale PD lancia un questionario online per “ascoltare” il paese

Il Circolo di Castelbuono del Partito Democratico ha avviato una fase di Ascolto pubblica con diverse iniziative fra cui un questionario anonimo.
“E’ un modo per per ascoltare i problemi, i bisogni, le esigenze dei cittadini – scrive il coordinamento del Circolo -Riteniamo che l’opinione di ognuno conti e le risposte serviranno per fare proposte migliori e più utili alla nostra comunità”.
Il questionario raccoglie alcuni dati anagrafici nella parte iniziale, come sesso ed età, ma è totalmente anonimo. Quindi passa in rassegna varie tematiche come attività di produzione del paese e l’arredo urbano, per raccogliere significativi riscontri sulla base delle evidenze che si potranno calcolare.
Si auspica a una massiccia adesione, in quanto è l’unico modo per dare validità ai risultati. Un questionario online pone comunque una criticità di base: non arriva a quella parte di cittadinanza che vive ancora offline, come gli anziani, che pure costituiscono una porzione importante di popolo. Tuttavia, l’iniziativa a carattere popolare è sintomo di apertura e sensibilità della politica nei confronti dei cittadini.
Basta un clic per accedere al questionario.
POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *