Boom di iscritti al 10^ Rally Ronde Sperlonga. Tra loro anche molti siciliani

E’ uno degli appuntamenti del panorama rallistico che richiama più iscritti. Il Rally Ronde di Sperlonga, giunto alla sua decima edizione, quest’anno ha richiamato a se 120 equipaggi provenienti da tutta Italia pronti a sfidarsi sulla PS “Magliana”. La gara quest’anno adotterà un nuovo format, la sfida infatti si svolgerà su due giorni con una PS il sabato e tre la domenica. La formula Ronde è una gara che si svolge effettuando quattro passaggi nella stessa prova speciale, in questo caso la “Magliana” di 10 km. Una prova caposaldo del rallismo del centro Italia, dal passato importante e già teatro di sfide al rally di Pico-Sperlonga.
Come già riportato la gara si svolgerà su due giorni. Oggi avrà luogo la prima prova “Magliana 1” con partenza alle ore 17:40. Domani le tre restanti con partenza alle 8:40 “Magliana 2”, 12:29 e 16:18 le restanti due. Come di consueto numerosi siciliani saranno al via, non ci sarà Alfonso Di Benedetto che lo scorso anno ha trionfato davanti a Fabio Gianfico e Andrea Minchella.

Tra i big iscritti alla decima edizione spiccano le R5 di Rendina – Pizzuti e Testa – Bizzocchi entrambi su Skoda Fabia, le due Ford Fiesta WRC di Della Maggiora e Ferri, la Citroen DS3 WRC di Minchella e la Ford Fiesta R5 dell’equipaggio Gianfico – Mongillo.

Giacomo Lombardo

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *