Piano Battaglia potente catalizzatore per il turismo delle Madonie

L’Ente Parco delle Madonie esprime soddisfazione per il percorso che l’Ars ed il Governo stanno condividendo a sostegno della Città Metropolitana di Palermo per la migliore e più sicura gestione delle piste da sci di Piano Battaglia. La stazione sciistica della Sicilia Occidentale è infatti un potente catalizzatore e propulsore dello sviluppo turistico delle Alte Madonie.

“Particolare impegno – afferma il commissario straordinario Salvatore Caltagirone – stanno profondendo: L’ente Parco delle Madonie, l’Assessorato al Territorio e Ambiente, l’Assessorato al Turismo e l’Assessorato Agricoltura e Foreste, oltre agli uffici della Città Metropolitana direttamente coinvolti ed il Comune di Petralia Sottana. Sono stati mesi di duro e difficile lavoro. Sopralluoghi, incontri, tavoli tecnici interassessoriali e fra le varie realtà istituzionali coinvolte al fine di condividere una virtuosa azione che il governo regionale ha sostenuto assicurando la relativa copertura finanziaria.

I tentativi di accaparrarsi la paternità dell’iniziativa sono da ascrivere ad uno scorretto e superato modo di vedere l’azione politica che ancora resiste e che vorrebbe occupare lo spazio della verità. Aspettando la neve, ricordiamo che anche in Estate gli impianti sono fruibili per spettacolari escursioni sul monte Mufara”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *