Madonie, si attende la neve per avviare la stagione turistica

Inverno alle porte o, per meglio dire già a casa. Appassionati e curiosi attendono la parte più bella del periodo, la neve.

Per le Madonie significa ripartenza del polo turistico di vitale importanza per albergatori e addetti ai lavori. Un assaggio di neve si era avuto nelle scorse settimane, ma solo adesso le piste possono dirsi pronte a offrire svago.

Nei giorni scorsi dall’Assemblea Regionale Siciliana è arrivato un sostegno importante, associato all’impegno finanziario di mettere in moto il sistema delle Alte Madonie. Un modo utile per far ripartire lo sviluppo soprattutto nei comuni limitrofi come Petralia Sottana e Soprana, neo Borgo più bello d’Italia e prossima meta di curiosi che assoceranno l’utile e il divertimento. L’ente Parco delle Madonie a voce del suo Presidente Salvatore Caltagirone, ha voluto complimentarsi con gli Assessori del Territorio Ambiente (On. Cordaro) e Agricoltura e Foreste (On. Bandiera) per la disponibilità e l’impegno messo a favore del territorio.

Anche il Comune di Petralia Sottana continua a mettere in gioco le sue carte per la riuscita di un progetto condiviso da più parti e mai messo a disposizione della comunità in modo fluido e duraturo, bloccato sempre da quella burocrazia che ne ha limitato il tutto. Finanziamenti quindi a carico regionale, con l’attuazione e miglioramenti sulle piste da sci e, portare a compimento reale i vari incontri, le varie tavole rotonde, convegni che si sono avuti negli anni e toccare con mano una bella realtà che può durare ed essere condivisa con tanti soprattutto dietro un duro lavoro anche nascosto, che tanti hanno svolto.

 

Antonio David

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *