Cefalù, Vescovo Marciante convoca i giovani: “Ho bisogno delle vostre intelligenze”

Una lettera docile e semplice, così il Vescovo Giuseppe Marciante ha scelto di rivolgersi ai giovani della sua diocesi.

Impegnato, fin dal suo arrivo a Cefalù, a trattare il tema della disoccupazione e dell’ abbondono dei giovani dai loro paesi, il Vescovo Marciante sceglie adesso di passare all’azione e convoca direttamente i protagonisti (critici) di questo delicato periodo storico.

E’ in programma infatti per sabato 22 dicembre un incontro tra il Pastore e aperto a tutti i giovani prossimi a scelte importanti, una volta concluso il percorso scolastico. “Ho bisogno dei tuoi occhi per leggere insieme la storia che viviamo – si legge nella letteraper far camminare le nostre coscienze sulla via della responsabilità personale e collettiva attraversando il ponte ” “incrollabile” del bene comune, la bellezza del nostro territorio”. 

Se andarsene sembra essere diventata la regola tra i giovani, è chiara nelle parole del Vescovo Marciante, la volontà di invertire la tendenza, come più volte ha confermato nelle sue apparizioni pubbliche. Da qui il nome scelto per l’incontro di sabato: il “Laboratorio di Speranza” infatti, si svolgerà alle 20.00 presso il Convento di San Domenico, a Cefalù.

 

Sofia D’Arrigo

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *