A Castelbuono il 1° corso di formazione e avvicinamento alla politica

formazione politicaIl 30 giugno si è svolto il 1° Corso di formazione e avvicinamento alla politica, organizzato dal vice presidente del Consiglio comunale di Castelbuono Fabio Capuana, per far sì che i giovani si riapproprino del proprio destino sapendo ciò che votano quando lo fanno.

Capuana, nell’organnizzare l’evento, si è avvalso della collaborazione delle seguenti figure: dott. Dario Turturici, già amministratore del Comune di Termini Imerese e commissario della commissione elettorale per la provincia di Palermo, che ha parlato della nuova legge elettorale e la funzione degli organi comunali; del dott. Carlo Fantuzzo, componente del consiglio nazionale della Bcc e dirigente del dipartimento innovazioni economiche per il rilancio del turismo nel territorio, che ha parlato di economia innovativa nelle funzioni amministrative, del dott. Marcello Rossi, coordinatore e moderatore dell’iniziativa.

Molti giovani hanno voluto ascoltare e partecipare all’iniziativa a numero chiuso allo scopo di valorizzare il proprio bagaglio culturale e politico.
POTREBBE INTERESSARTI