Cerimonia di conferimento della Cittadinanza Onoraria a Matteo Collura

Il Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina è lieto di comunicare che venerdì 31 agosto 2012, alle ore 19.00, presso la Sala delle Capriate, aula consiliare del Comune di Cefalù si svolgerà la Cerimonia di conferimento della Cittadinanza Onoraria a Matteo Collura, giornalista e scrittore che ha pubblicato numerosi libri, la maggior parte dei quali dedicati alla Sicilia.

     Di Cefalù ha scritto, in particolare, nel suo famoso romanzo l’“Isola senza ponte”, pubblicato nel 2007 dalla Longanesi.

     Recentissima la sua splendida nota introduttiva all’elegante volume fotografico, dedicato a Cefalù, con fotografie di Angelo Pitrone edito da Sciascia per conto della Fondazione Mandralisca.

     Lo scrittore girgentino è autore, tra l’altro, del volume “Il Maestro di Regalpietra” biografia dell’amico Leonardo Sciascia e dell’intenso romanzo “Il gioco delle parti – vita straordinaria di Luigi Pirandello”.

     Il riconoscimento, già deliberato dalla precedente Amministrazione in data 24/04/2012, intende onorare l’intellettuale che ha scritto in maniera mirabile di Cefalù e dei cefaludesi, cogliendone appieno l’essenza più profonda.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *